Emanuela Truffini nasce a Roma il 29 gennaio 1986.
All’età di 19 anni inizia questo grande percorso alla scoperta del Trucco Permanente, seguendo corsi su corsi.
…Poi si diresse verso Biotek, che portò Emanuela a diventare Master Teacher Biotek. Rimase in Biotek per 8 anni divulgando anche suoi protocolli didattici in Italia e nel mondo…
…Partecipa alle varie fiere ed eventi del settore
…Nel 2016 è stata vincitrice del Campionato di Trucco Permanente svoltosi a Roma con partecipanti provenienti da tutto il mondo.
…Nel 2017 ha partecipato come relatrice ad un congresso in Polonia presentando una sua tecnica per il trattamento labbra.
…Nel 2017 è stata premiata come talento di Trucco Permanente nel mondo.

Ad oggi Emanuela ha una propria Accademia di Trucco Permanente dove insegna la sua grande passione e il suo studio dove esegue i trattamenti di Trucco Permanente.
… In questi anni ha acquisito un bagaglio di esperienza molto ampio, che le permette di essere un’operatrice innovativa, sempre alla ricerca di nuove tecniche da divulgare poi ai propri studenti.
…La sua estrema precisione, la passione per questo lavoro, la perseveranza e la sua formazione in continua crescita fanno di lei un punto di riferimento nel settore del Trucco Permanente a livello Italiano ed Internazionale.